Il nostro e-Book per un corretto svolgimento delle lezione online!

Questo innovativo e-Book è un utile strumento per aiutare e guidare i docenti nella preparazione delle lezioni online e nella gestione del loro svolgimento in maniera puntuale e completa.

Le lezioni online sono un importante momento di apprendimento e di interazione tra docenti e studenti: per questo è importante essere preparati ad affrontare ogni eventuale imprevisto e garantire una lezione efficace e stimolante, anche a distanza.

Saper utilizzare la tecnologia in maniera corretta e preparare in anticipo la lezione sono solo alcuni dei vantaggi assolutamente da non sottovalutare per consentire un’occasione formativa e allo stesso tempo coinvolgente per i tutti i partecipanti.

Cosa troverete nella nostra Guida

In questa guida, i docenti troveranno utili consigli e dritte per affrontare ogni fase della lezione, dalle presentazioni alla chiusura, in modalità webinar nella maniera più corretta ed efficace.

Nella guida viene descritto il funzionamento dell'aula virtuale e tutte le sue proprietà e modalità di utilizzo, in modo tale da far sì che l'aula virtuale ricordi il più possibile le caratteristiche di una vera e propria aula fisica.

Oltre a indicare come testare gli strumenti tecnologici e a descriverne le loro funzioni e modalità di utilizzo, parleremo anche dell’importanza del fattore umano e di come costruire un rapporto empatico docenti-studenti durante le lezioni online.

e-book itinera

La nostra esperienza al servizio di docenti e studenti

L'e-Book sulla corretta preparazione alle lezioni online è stato redatto per aiutare i docenti che non avevano mai affrontato la didattica a distanza.

Abbiamo deciso di divulgarlo anche ad uso di quegli studenti che vogliono conoscere le dinamiche di una lezione online.