Nella nostra scuola online ad ogni studente viene assegnato un tutor a lui dedicato.

Il tutor online permette l'interazione fra i vari docenti, fornisce la documentazione ai corsisti, interagisce con il docente durante le lezioni per evidenziare punti critici agli occhi dei corsisti, risolve i problemi tecnici più immediati che si possono presentare in ambiente virtuale.

Il suo compito strategico è la conduzione in rete dell'intero processo formativo.

Il Tutor è il riferimento di ciascuno studente con il quale istaura una relazione diretta per cogliere al meglio le sue esigenze formative.

Di seguito le principali funzioni svolte dal Tutor:

• Personalizza e favorisce l’apprendimento dello studente, stimolandolo a utilizzare i contenuti didattici di Itinera “On desk “ed “On line” presenti nella piattaforma e-learning.
  • Crea il Piano di Studi Personalizzato
  • Fornisce assistenza tecnica sull’uso della piattaforma e-learning
  • Assiste lo studente negli adempimenti burocratici scolastici (domande d’esame) .
  • Effettua attività di sostegno e monitoraggio
  • Contatta periodicamente lo studente per conoscere l’andamento del percorso scolastico.
  • Costituisce il collegamento tra le necessità degli studenti e i docenti garantendo la continuità del rapporto.

VUOI PARLARE CON UNA DELLE NOSTRE TUTOR ONLINE PRIMA DELL'ISCRIZIONE?

Il servizio di tutoraggio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 fino alle 19,30 - orario continuato

Il tuo diploma di maturità ti attende!