Itinera Scuola Online: didattica a distanza dal 1999

Dalla nostra sede di Perugia raggiungiamo gli studenti di tutta Italia e del mondo che vogliono recuperare gli anni scolastici e prendere il Diploma studiando comodamente da casa.

Innovazione e tecnologia insieme all'empatia e alla professionalità, sono gli strumenti e i concetti chiave che ispirano e caratterizzano il nostro lavoro.

Siamo partiti più di 20 anni fa, con le dispense recapitate via posta e oggi raggiungiamo i nostri studenti tramite la Web Conference. Abbiamo cambiato nome e siamo cresciuti. Abbiamo migliorato organizzazione e offerta, all'insegna del progresso.

Utilizziamo un metodo sperimentato da decenni che la trasformazione digitale ha reso ancora più efficace. Internet ci ha dato la possibilità di azzerare le distanze. Formiamo Classi virtuali che consentono l’interazione diretta tra il docente e lo studente stimolando la naturale empatia tra gli stessi.

A coloro che si rivolgono alla nostra scuola proponiamo percorsi di crescita, non solo didattica, ma anche personale.

I valori che contraddistinguono la nostra scuola

esperienza
all'insegna del progresso
flessibilità
FLESSIBILITÀ:
adattiamo il metodo di insegnamento
a seconda delle esigenze personali
dello studente

I consulenti didattici

I consulenti didattici di Itinera Scuola Online sono a vostra disposizione per fornire gratuitamente tutte le informazioni su come conseguire Il diploma online e/o su come recuperare gli anni scolastici.

I nostri consulenti didattici accreditati sono:

Enrico Taddei - Consulente didattico Itinera

ITINERA Scuola Online ha sede a Perugia; rivolge la sua offerta formativa in tutta Italia e all'estero. La scuola è radicata nel territorio e da sempre sostiene attività sportive e associazioni di solidarietà e volontariato di Perugia.

La scuola è gestita dalla società Mi.lani Srl, la società ha un’unica proprietà e amministratore. Impiega 35 persone e una rete commerciale composta da 7 agenti.

Iniziando il percorso di studio online avrete a disposizione un tutor dedicato anche telefonicamente allo 075 5004545