Recupero anni scolastici

Cosa significa recupero anni scolastici

Può capitare di perdere uno o più anni scolastici durante le scuole superiori. Non riuscire ad ottenere la promozione durante il ciclo di studi superiori spesso spinge ad abbandonare del tutto la scuola e a rinunciare a prendere il Diploma.

Pochi però sanno che è possibile recuperare gli anni persi

Con il recupero anni scolastici Itinera scuola online aiuta chi ha perso degli anni scolastici o chi ha abbandonato gli studi, anche da tempo, a recuperare gli anni che mancano al diploma in brevissimo tempo.

Facciamo degli esempi per spiegare cosa significa "recupero anni scolastici". Se si è stati bocciati in terzo, con Itinera si studia in breve tempo il programma di terzo e quarto per essere ammessi al quinto anno nel prossimo anno scolastico. Se si è abbandonata la scuola in quarto superiore, si può accedere al quinto anno per fare l'esame di Stato.

Contattaci per avere tutte le informazioni su come puoi recuperare gli anni scolatici.

Con Itinera Scuola Online puoi recuperare gli anni scolastici persi
Le offerte formative sono diverse, studiate proprio per farti ritrovare la passione per lo studio e accompagnarti verso il diploma. Puoi scegliere in base all’indirizzo di studio frequentato o cambiare tipologia di corso.

Ti aiuteremo noi a scegliere tra tutti gli indirizzi di studio, in base ai tuoi interessi e alle prospettive di lavoro e di carriera.

È importante non scoraggiarsi e non interrompere il cammino e la nostra scuola è pronta ad ascoltarti e accoglierti per farti riprendere gli studi nella maniera più giusta per te.

La nostra scuola online offre la possibilità di studiare da casa e fare più anni in uno per recuperare uno o più anni scolastici e potersi iscrivere all’esame di maturità.

Recupera gli anni scolastici

Come recuperare gli anni scolastici

Grazie ad un Piano di Studi Personalizzato e un metodo di studio efficace, lo studente di Itinera è in grado di recuperare uno o più anni persi.

Con un breve periodo di studio lo studente di Itinera è in grado di sostenere l'esame di idoneità per poter recuperare l’anno perso e accedere alla classe successiva oppure recuperare tutti gli anni persi per essere ammessi al quinto anno e fare così domanda per essere ammesso all'Esame di Stato.

Chi può fare due o più anni in uno

Se sei uno studente che ha meno di 18 anni di età, potrai recuperare un numero di anni inferiore o uguale rispetto a quelli trascorsi dall’ottenimento della licenza media.

Chi ha perso un anno di scuola superiore per qualsiasi motivo può recuperarlo, indipendentemente dall’età. La condizione per poter fare due anni in uno è aver perso precedentemente un anno scolastico.

Come fare due anni in uno se si è perso il terzo anno

Nel caso in cui si sia perso l’anno scolastico prima del quarto, Itinera offre la possibilità ai suoi studenti di studiare il programma di terzo e di quarto per ottenere l’ammissione al quinto anno per l’anno scolastico successivo. L’esame di ammissione al quinto anno si svolgerà in scuole paritarie o statali.

In questo modo lo studente potrà affrontare l’esame di maturità nello stesso anno dei suoi compagni che sono stati sempre promossi.

Come sostenere l’esame di maturità recuperando quarto e quinto anno

Se devi affrontare gli ultimi due anni in uno, puoi accedere all’esame di Stato senza ripetere il quarto anno, sostenendo direttamente l’esame di idoneità.

Si possono recuperare gli anni scolastici a qualsiasi età.

Posso recuperare gli anni scolastici anche se ho abbandonato gli studi anni fa? È la domanda che ci pone chi ha più di 30 anni.

Nella nostra più che ventennale esperienza come come scuola di recupero anni, abbiamo visto come, le persone mature riescano ad affrontare con successo e con estrema velocità il percorso verso il Diploma di Stato.

Perciò, se hai abbandonato gli studi tanti anni fa, ricorda che puoi sempre recuperare tutti gli anni di scuola anche in un solo anno.

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE!

Chiamaci subito allo 075-5004545 o vieni in sede per parlare dei tuoi studi!