Vuoi prendere il Diploma di Stato in Italia ma vivi all'estero?

Se sei un italiano e vivi all’estero con Itinera Scuola Online conseguire il Diploma di Stato in Italia, è facile ed immediato.

Se vivi all'estero, Itinera Scuola Online è la soluzione per conseguire il Diploma di Stato in Italia in modo facile e immediato.

Scuola online: studia ovunque tu sia

La nostra scuola online offre la possibilità di studiare online i programmi di studi del Ministero dell'Istruzione italiano.

Non hai bisogno di vivere in Italia per preparare l’Esame di stato. Ti offriamo questa possibilità grazie ai nostri pacchetti didattici personalizzati online.

Basta soltanto essere iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiani residenti all'estero).

Lezioni Online in Diretta

E’ sufficiente possedere pc oppure uno smartphone collegati ad internet, per seguire le  lezioni online live in orario serale che possono anche essere registrate e riviste accedendo alla piattaforma e-learning di Itinera.

Non c’è obbligo di frequenza, anche se seguire lezioni in diretta permette il migliore apprendimento, grazie alla possibilità di interagire con i professori e con gli altri studenti, fare domande e richiedere spiegazioni.

I percorsi didattici sono creati su misura per ogni studente, anche per coloro non usano un italiano fluente.

Piattaforma e-learning e materiali didattici online

Nella piattaforma e-learning  gli studenti di Itinera Scuola Online possono fruire, in qualunque momento della giornata, di tutti i materiali didattici necessari.  La nostra scuola online fornisce tutto l’occorrente per lo studio e non richiede l’acquisto di libri.

Gli esami da sostenere

Gli esami da sostenere in presenza presso la scuola statale o paritaria italiana sono: quello preliminare e quello di Stato.
E' necessario sostenere l'Esame Preliminare per essere ammessi all'Esame di Stato.

L'esame Preliminare e l'esame di Stato sono gli esami da sostenere in presenza presso una scuola pubblica o presso una scuola privata.

Scopri come Diplomarti vivendo all'esetro

Riceverai il supporto e l'assistenza della nostra scuola per studiare e conseguire il Diploma di Stato vivendo all'estero.

Qualità e Professionalità

Riceverai il nostro supporto durante tutto il periodo dei tuoi studi per il raggiungimento dell'obiettivo prioritario: il Diploma di Scuola Superiore.

L'obiettivo principale del nostro metodo è quello di elevare il livello di istruzione fornendo allo studente nuove tecnologie e supportandolo durante i suoi studi.

Lo studente viene messo nelle condizioni di studiare serenamente per raggiungere il suo “traguardo personale”, ovvero ottenere il Diploma di Scuola Superiore, riconosciuto valido in Italia.

Tutor online sempre accanto a te

Durante tutto il percorso verrai affiancato da un tutor, che ti aiuterà a organizzare lo studio in base ai tuoi impegni, ti fornirà supporto per trovare il miglior metodo di apprendimento e per affrontare l'Esame di Stato.

Richiedi Informazioni

Gli italiani all'estero che si sono diplomati con Itinera

Sono tanti gli italiani all'estero che hanno conseguito il diploma grazie alla guida di Itinera scuola online. Dalla Svizzera, dalla Germania, da Francia e Regno Unito, tanti italiani si sono rivolti a noi e hanno ottenuto il Diploma di stato.

Daniele, Stoccarda, Germania

Annamaria, Svizzera

Contattaci

Se sei un italiano all'estero consegui il tuo Diploma in Italia insieme ad Itinera!

Contattaci