Lezioni online: Itinera in aiuto delle scuole di Perugia

Con la didattica online la distanza diventa presenza

Studiare Online significa frequentare le lezioni attraverso un computer e venire seguiti costantemente dai docenti, proprio come se si fosse in classe! Lo facciamo da anni e continuiamo a farlo in questo periodo di emergenza.

La didattica online non si limita a fornire ai ragazzi il materiale e i supporti di studio, ma si impegna a seguire ed accompagnare gli studenti nel loro percorso educativo.
Così la “distanza” si fa carica di “presenza” grazie al connubio di interazione e partecipazione degli alunni con i propri docenti.

La nostra piattaforma online a disposizione delle scuole di Perugia

Sappiamo però che la maggior parte delle scuole non ha l’opportunità di strutturare un percorso didattico a distanza. Pensando ai tanti studenti che sono a casa, abbiamo deciso di mettere le nostre competenze e le tecnologie a disposizione delle scuole pubbliche di Perugia che hanno bisogno di una piattaforma per tenere lezioni online in diretta.

Forniamo conoscenze e competenze

La nostra scuola online non mette a disposizione solo tecnologie, ma anche le conoscenze per utilizzare la piattaforma in maniera immediata. Invitiamo perciò i docenti che vogliono rivedere e rassicurare i loro alunni e fare lezione, a venire presso la nostra sede di Perugia. Qui metteremo a loro disposizione computer, piattaforma, connessione internet e persone formate per avviare subito una video-lezione in diretta.

Offriamo il giusto supporto per iniziare a tenere lezioni online

Abbiamo esperienza, tecnologie e competenze che non è facile acquisire in qualche settimana in autonomia. Con la giusta guida invece può essere immediato iniziare a fare lezione online. I nostri docenti sono preparati e formati all’utilizzo della piattaforma e potranno essere di grande supporto per i loro colleghi che non hanno mai fatto una lezione online.

Le nostre porte sono aperte agli insegnati interessati

A Perugia le lezioni sono sospese ma il personale docente ha accesso alle strutture scolastiche. Apriamo perciò le porte della nostra scuola, nelle modalità consentite dal Decreto Del Presidente Del Consiglio Dei Ministri del 4 marzo 2020, a quei docenti che vogliono venire a fare lezione online. La lezione online può essere anche solo un’occasione per rassicurare i propri studenti e trasmettere l‘entusiasmo per lo studio, guardandosi e dialogando faccia a faccia.

Aiutarsi a vicenda nelle difficoltà

Le scuole e i docenti interessati possono contattarci al numero 075 5004545 per concordare insieme a noi le modalità e le tempistiche per usufruire della nostra piattaforma.
Vogliamo dare tutti gli studenti l’opportunità di continuare a studiare in contatto con i loro docenti. In questo momento di grave difficoltà riteniamo doveroso aiutarci a vicenda, sempre rispettando le norme emanate per la sicurezza della salute di tutti.

Hikikomori e scuola: studiare online per non essere completamente soli

Come scegliere la scuola per recuperare gli anni scolastici

Alcuni consigli per studiare e lavorare insieme