Scuola serale sinonimo di riscatto umano e professionale

La formazione di questi tempi diventa sempre più un elemento fondamentale per accrescere le possibilità professionali, oltre a consentire un riscatto personale e un arricchimento culturale della persona.

Perfezionare le proprie competenze è sintomo di una consapevolezza accresciuta delle proprie capacità, tese al raggiungimento di particolari obiettivi.

Questa capacità viene molto considerata dalle aziende quando sono alla ricerca di nuove figure da assumere. Ecco perché, soprattutto negli ultimi anni, la crescente ricerca di persone qualificate ha determinato la crescita di ricerche connesse alla scuola serale.

Cos'è la scuola serale

La scuola serale è una scuola permette  a chi ha già un'occupazione lavorativa, di poter seguire un percorso di studi finalizzato al conseguimento del  Diploma di Maturità.

La scuola serale di rivolge a lavoratori che vogliono migliorare la propria posizione lavorativa, fare carriera o cambiare lavoro.  Oggi è sempre più attuale il concetto di lifelong learning, la formazione permanente, che riguarda la necessità imposta oggi dal mondo del lavoro di ritornare più volte nel corso della vita sui banchi di scuola, o meglio dietro uno schermo, dato che parliamo di scuola serale online.

Proprio l’avvento delle nuove tecnologie ha avuto un peso specifico sulla crescita di questo tipo di scuola. Termini come e-learning, educazione a distanza e blended learning sono entrate ormai nel gergo comune per identificare modalità di apprendimento all’avanguardia da utilizzare a qualsiasi livello d’istruzione.

A chi si rivolge la scuola serale

Chi sceglie di seguire una scuola serale di solito ha esigenze lavorative o legate alla sfera familiare tali da non permettere di seguire le lezioni normalmente.

I corsi serali di Itinera scuola online  non prevedono l’obbligo di frequenza e facilitano  l'apprendimento dello studente attraverso lezioni online live e la piattaforma e-learning.

a chi si rivolge la scuola serale
perché iscriversi alla scuola serale

Perché iscriversi alla scuola serale

Di solito chi sceglie la scuola serale è una persona determinata, cosciente delle proprie capacità e con aspettative di crescita dal punto di vista professionale. Infatti sono tanti i motivi per cui prendere un Diploma online diventa una scelta quasi obbligata:

• concorsi militari o pubblici
  • corsi post-diploma
  • corsi universitari
  • bandi nazionali e/o europei di accesso a finanziamenti
  • aprire un’attività in proprio

La scuola serale vicina a te

Se stai cercando una scuola serale vicino a te, scegli Itinera Scuola Online: la scuola online con lezioni serali dal vivo e persone sempre pronte ad aiutarti.

Per chi vive in grandi città, come Milano, Bologna, Venezia, Verona, Roma, Firenze, raggiungere la sede della scuola comporta tempo, fatica e costi. Per collegarsi online basta un clic, ovunque tu sia.

Se cerchi una scuola serale vicina e te, la nostra scuola è la soluzione perfetta per te. Incontrerai professori e compagni di corso, come in un'aula fisica, con la possibilità di interagire, confrontarsi e parlare con tutti, grazie alle lezioni in diretta.

Puoi confrontarti con i tutor in qualsiasi momento, prenotando una video conferenza o chiamando a scuola.

Vuoi una scuola serale vicino a te che possa aiutarti e supportarti nel tuo percorso verso il Diploma? Scegli Itinera scuola online!

Prenota una consulenza gratuita per chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come funziona la scuola serale

La metodologia di insegnamento della scuola serale di Itinera Scuola Online differisce completamente da quella ordinaria. Le principali caratteristiche della scuola serale sono:

• Le lezioni possono essere svolte a distanza, tramite piattaforma e-learning;
  • Non c’è obbligo di frequenza;
  • Docenti altamente formati alla tipologia di insegnamento prevista;
  • Personalizzazione dell’offerta formativa con il Piano di Studi Personalizzato, in base alle esigenze del singolo studente;
come funziona la scuola serale

Sono diversi i corsi di scuola superiore previsti dall’offerta formativa di ITINERA.

ITINERA  Scuola Online, grazie al proprio metodo di studio orientante, riesce in poco tempo a far raggiungere il Diploma di maturità o Licenza di scuola media a tutti i propri studenti.

Scopri i corsi previsti dall’offerta formativa ITINERA

Quanto costa e come iscriversi alla scuola serale

L'offerta formativa è abbastanza variegata oggigiorno. Come capire quale faccia più al caso vostro diventa perciò molto complesso e di non facile scelta.

Come in altri settori, è la storicità e l'esperienza sul campo a fare la differenza nella scelta di una scuola. ITINERA vanta un'esperienza di 20 anni nell'insegnamento a distanza, attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie per l'apprendimento.

A TUA DISPOSIZIONE

Le iscrizioni a ITINERA sono aperte tutto l'anno!

Per maggiori informazioni su iscrizioni e costi potete visitare la pagina dedicata della nostra scuola oppure chiamare al numero 075-5004545.

Compila il form