Il diplomato in "Amministrazione, Finanza e Marketing" articolazione "Relazioni Internazionali per il Marketing" ha competenze  linguistiche informatiche, per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia al miglioramento organizzativo che all’innovazione tecnologica dell’impresa inserita nel contesto internazionale. 

Il percorso diploma online per indirizzo "Relazioni Internazionali per il Marketing" offre la possibilità di ottenere il diploma di Stato, recuperando gli anni scolastici.

 

Scarica la brochure informativa sull'indirizzo di studio

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Il Diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing articolazione "Relazioni Internazionali per il Marketing" ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici con focus su quelli  internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, di strumenti di marketing per l'internazionalizzazione delle aziende, di prodotti assicurativi-finanziari e di economia sociale.
Tale formazione garantisce molteplici applicazioni nella società odierna, e consente un sicuro accesso nel mondo del lavoro. Inoltre, prepara il diplomato per tutte le facoltà universitarie e per prendere parte a concorsi pubblici.

 

Scarica la brochure informativa sull'indirizzo di studio

Il percorso RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing) offre una formazione specialistica nel campo della comunicazione aziendale internazionale. Grazie allo studio approfondito di tre lingue straniere, discipline economico-aziendali, diritto e relazioni internazionali, abilita alla gestione dei rapporti commerciali globali. Il profilo è arricchito dall’utilizzo di strumenti tecnologici e dall’analisi di contesti geopolitici diversi.

Adatto a chi

  • è interessato al mondo internazionale dell’economia, del marketing e dei rapporti aziendali;
  • vuole padroneggiare tre lingue straniere per comunicare in contesti globali;
  • desidera integrare competenze economiche, linguistiche e tecnologiche;
  • è attratto dalle dinamiche dell’import-export, dell’e-commerce e delle relazioni tra imprese e istituzioni internazionali.

Imparerai a

  • gestire la comunicazione aziendale in contesti internazionali;
  • collaborare nella conduzione di rapporti commerciali con aziende estere;
  • pianificare, gestire e controllare attività aziendali in ambito globale;
  • applicare strumenti digitali e linguistici per interpretare flussi informativi in contesti multilanguage;
  • elaborare strategie di marketing e promozione per realtà aziendali internazionali.

Dopo il diploma

Potrai lavorare

Inserimento diretto in imprese di:

  • import-export,
  • servizi internazionali,
  • banche estere,
  • e-commerce e
  • turismo.

Potrai continuare gli studi

Accesso a tutte le facoltà universitarie, con sbocchi preferenziali in Lingue straniere, Relazioni internazionali, Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza e Comunicazione.

 

Scarica la brochure informativa sull'indirizzo di studio

Materie scolastiche

Materie
Italiano          
Storia          
Geografia          
Lingua Inglese          
Seconda Lingua Comunitaria          
Terza Lingua Comunitaria          
Matematica          
Informatica          
Tecnologia della comunicazione          
Relazioni internazionali          
Economia Aziendale          
Economia aziendale e geopolitica          
Scienze Integrate: Fisica          
Scienze Integrate: Chimica          
Scienze Integrate: Scienze della Terra e Biologia          
Diritto ed Economia          
Diritto          
Scienze Motorie e Sportive