Itinera eroga oltre 3.200 ore di lezioni live all'anno. Circa 400 ore di lezioni live al mese suddivise per indirizzi di studio

La nostra Scuola Online, con oltre 20 anni di esperienza, ha chiari obiettivi e metodi efficaci per coinvolgere gli studenti a distanza.

Abbiamo diverse tipologie di lezioni online live per venire incontro a diversi tipi di esigenze degli studenti:

• Daily Live Lessons (videoconferenze giornaliere),
  • Live Web Seminar (seminari),
  • Live Meeting Lessons (lezioni di approfondimento).

Tutte le lezioni live saranno sempre disponibili come Streaming Lessons (lezioni registrate) nella piattaforma e-learning.

ore-lezioni-online

Con le lezioni in diretta ogni allievo ha la possibilità di interagire direttamente, a voce, con l'insegnante e i compagni di classe.

Daily Live Lessons

Le DAILY LIVE LESSONS (videoconferenze giornaliere) sono incontri LIVE finalizzate alla preparazione dell’Esame di Stato.

Sono erogate in diretta webinar con cadenza giornaliera ed in orario serale.

I link di accesso alle lezioni sono disponibili nell’area di studio dello studente insieme alle relative registrazioni (streaming lessons).

Gli orari e le discipline saranno determinati dallo Staff di Presidenza, in accordo con il Collegio Docenti.

Daily Live Lessons
Live meeting lessons

Le LIVE MEETING LESSONS sono incontri LIVE di approfondimento disciplinare in diretta webinar.

Hanno cadenza settimanale; gli orari e le discipline saranno determinati dallo Staff di Presidenza, in accordo con il Collegio Docenti.

I link di accesso alle Live meeting Lessons sono disponibili nell’area di studio e insieme alle relative registrazioni (streaming lessons).

Live Web seminar

Le LIVE WEB SEMINAR sono seminari didattici LIVE in diretta webinar.

Hanno cadenza mensile (1 volta al mese).

L’iscritto riceverà una mail di invito all’evento e per partecipare dovrà prenotarsi sulla propria area di studio.

Lo studente che ha aderito, riceverà via mail, gli orari e le discipline determinati dallo Staff di Presidenza e dal Collegio docenti.

Live Web seminar

Come collegarsi in video conferenza per seguire le lezioni live

• Recupera le tue credenziali dall'email di benvenuto
  • Vai all'URL https://itinera.webex.com/
  • Collegati con utilizzando le tue credenziali (interno e password)

Benvenuto in classe!

Non puoi seguire in diretta le lezioni?

Puoi guardarle quando vuoi tu! Avrai sempre disponibili le lezioni in streaming

Streaming lessons

Le Streaming Lessons sono registrazioni delle lezioni LIVE fruibili dal giorno successivo allo svolgimento della lezione.

Nell’area studio lo studente disporrà delle Streaming Lesson delle: Live Meeting Lesson, Daily Live Lessons e Live Web Seminar.

Le registrazioni rimarranno disponibili per 30 giorni dopodiché potranno essere richieste al Tutor via mail.