Senti sempre più parlare di lezioni online e non sai di preciso di cosa si tratta?

Sei curioso di capire come si svolge una lezione online?

Non si tratta affatto di un video registrato dove si assiste passivamente ad una lezione. ITINERA si occupa da anni della formazione a distanza, e grazie alla tecnologia e a internet, può offrire ai propri studenti un’esperienza di apprendimento online paritetica a quella offline.

Analizzando come si svolge una lezione online capiremo in che cosa consistono i corsi di studio online, e perché sono tanto vantaggiosi.

Prenota senza impegno una lezione online di prova.

Come prenotare una lezione online di prova

Puoi prenotare senza impegno la tua lezione online di prova in due modi:

• compilare il modulo di richiesta presente su questa pagina.  È importante indicare un giorno e un orario in cui si è disponibili. Un nostro consulente didattico o un tutor ti contatterà via email o telefono per dare conferma dell’appuntamento.
  • cliccare sul pulsante "richiedi un appuntamento" indicando nelle note "richiesta lezione online di prova gratuita".

Una volta confermato l’appuntamento riceverai tutte le informazioni via email per partecipare alla video conferenza. I nostri tutor e i nostri consulenti saranno a disposizione per qualsiasi richiesta di supporto o dubbio e ti forniranno consulenza su come raggiungere il Diploma nel minor tempo possibile.

Prenota subito

studia dove e quando vuoi con Itinera Scuola online
studia online

Corsi di studio online: che cosa sono?

corsi di studio online consistono in sessioni di video conferenze in diretta nelle quali studenti e docenti si trovano in luoghi diversi mentre la lezione è in corso.

Questa modalità è molto vantaggiosa per gli studenti lavoratori che hanno poco tempo libero a disposizione, poiché consente loro di evitare scomodi spostamenti e di poter raggiungere la lezione da casa, dall’ufficio o in mobilità attraverso uno smartphone.

Per consentire un apprendimento personalizzato ed essere seguiti dal docente in maniera attenta e puntuale alle lezioni online live di ITINERA possono partecipare un numero limitato di studenti. Online le lezioni sono seguite perciò da classi molto piccole composte da alunni con esigenze di apprendimento simili.

Prenota una lezione online di prova per capire cosa significa seguire una lezione online in diretta.

Potrai provare la nostra piattaforma di video conferenza ed avere, senza impegno, tutte le informazioni che ti servono per arrivare ad ottenere il diploma o a recuperare gli anni scolastici.

Prenota una lezione online di prova

studia dove vuoi

Studiare online: modalità e vantaggi

Le classi online uniscono i pregi nello studio in classe ma rimediano ai loro difetti.
Per esempio, gli studenti possono interrompere la lezione per chiedere chiarimenti quando li reputano necessari e colmare con facilità le lacune che avvertono nel corso degli studi.

Ogni studente può quindi a sua discrezione chiedere di interrompere le spiegazioni per ricevere chiarimenti su cosa non è chiaro e prendere appunti per risolvere eventuali perplessità.

Lo studio a distanza permette di calibrare la lezione secondo i propri tempi: gli alunni possono prendere delle pause con il consenso del docente anziché assistere passivamente a tutte le lezioni, e partecipare attivamente al loro svolgimento con una visione più chiara del programma esposto.

Lezioni online in diretta

Le nostre lezioni online vengono svolte in diretta in orario serale. Non hanno frequenza obbligatoria.

Tutte le lezioni in diretta vengono registrate per essere disponibili nell'area studio di ciascun studente. La lezione registrata offre la possibilità di seguire la lezione in qualsiasi momento della giornata e di poter ripassare la lezione riascoltando l'insegnate.

Ma avere la possibilità di seguire in diretta la lezione è il vero acceleratore verso il diploma. È un'opportunità che Itinera Scuola Online offre ai suoi studenti per fornire una didattica di qualità fatta di empatia, comprensione e professionalità.

studiare online

Perché è consigliato seguire la lezione in diretta?

Il confronto con il docente è un'opportunità importante per apprendere velocemente. Se durante la lezione hai dubbi, puoi subito chiedere spiegazioni in merito.

Confrontarsi in diretta con i docenti, insieme agli altri studenti, accelera il processo di apprendimento: con i riscontri degli studenti, i professori possono fare esempi personalizzati, utilizzare termini più comprensibili e adattare la lezione alle esigenze degli studenti

Gli insegnanti dei corsi di studio online si impegnano sempre a incentivare la partecipazione degli studenti, esortandoli a interrompere la lezione quando lo ritengono necessario per integrare le spiegazioni con ulteriori approfondimenti a partire dalle curiosità dei frequentatori del corso.

In questo modo si può arricchire il programma con osservazioni che nascono dal coinvolgimento dei partecipanti alla lezione e introdurre spunti di riflessione originali e interessanti.

Studiare online non significa in ogni caso precludersi il piacere della compagnia. Molti alunni dei corsi di studio a distanza hanno preso a frequentarsi sia online che offline per unire gli sforzi e dare il massimo nell’apprendimento.

lezione online in diretta

Seguendo le lezioni online in diretta, puoi abbreviare i tempi di apprendimento, recuperare velocemente gli anni scolastici e ottenere il diploma con soddisfazione.

consulente didattico

Prova una lezione online per capire come Itinera sarà per te un compagno di studi.

Avrai sempre al tuo fianco persone pronte a sostenerti e a guidarti durante il tuo percorso di studi.

COSA ASPETTI?

Prenota una lezione online di prova senza impegno per entrare nel mondo di Itinera e scoprire tutte le opportunità offerte per prendere il diploma!

Compila il form