Cosa significa Diploma online?

Con la parola Diploma Online ci riferiamo al percorso di studi online capace di preparare in poco tempo ad affrontare l'esame di maturità e a conseguire in Diploma di Stato, riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione.

Studiare online per prendere il Diploma

Il percorso di studi a distanza è stato creato da ITINERA per dare la possibilità a chiunque di ottenere un certificato scolastico valido e utile per diversi motivi:

• se hai bisogno del Diploma per iniziare un nuovo lavoro,
  • se vuoi partecipare ad un concorso pubblico che richiede il possesso di un Diploma,
  • se stai per cominciare un corso di specializzazione e non hai ancora la maturità,
  • se vuoi recuperare gli anni scolatici velocemente e diplomarti senza dover ripetere tutti gli anni di scuola
  • se preferisci continuare gli studi comodamente da casa tua.

In questi casi il Diploma Online è la scelta migliore

La nostra attività di e-learning ti permette di frequentare le lezioni davanti a un computer ed essere seguito dai docenti nel tuo percorso di studio, proprio come fossi a scuola. La piattaforma che ospita le lezioni online è pensata proprio per facilitare l’apprendimento a distanza: tutto quello che ti serve è un computer e una linea internet.

Le lezioni sono svolte in orario serale, per consentire agli studenti lavoratori di seguire con agio, anche se la frequenza non è obbligatoria.

Il metodo di studio a distanza

Come funziona il diploma online

Lo studente che sceglie di prendere il diploma online ha a disposizione un ambiente online completamente dedicato, dove seguire le lezioni con i docenti e studiare grazie alle dispense didattiche fornite. È possibile studiare online per diversi indirizzi di studio. Periodicamente vengono organizzati incontri nella sede di Perugia, dove grazie a full immersion e seminari è possibile controllare l’avanzamento di ogni studente a distanza.

Le lezioni online svolte tramite videoconferenza in diretta sono vere e proprie lezioni con i docenti, monitorate costantemente da uno staff tecnico che neassicura il corretto svolgimento. Una chat collegata permette di chiedere direttamente agli insegnanti pareri e opinioni sulle diverse materie.

LA TECNOLOGIA UTILIZZATA DAL NOSTRO ISTITUTO HA RESO ITINERA UNA DELLE MIGLIORI SCUOLE ONLINE D’ITALIA

Prendi il diploma online!

Scuola orario serale
ORARIO SERALE
Scuola con frequenza non obbligatoria
FREQUENZA
NON OBBLIGATORIA
Scuola con piattaforma e-learning
PIATTAFORMA
E-LEARNING

L'esperienza di chi ha preso il Diploma con Itinera

Sono tanti gli studenti che hanno conseguito il diploma grazie alla guida di Itinera scuola online.

Stefania, Diplomata Classe 2022

Davide, Diplomato 2022