Itinera Scuola Online sinonimo di qualità e professionalità

Nel corso degli anni abbiamo puntato a migliorare la qualità della nostra scuola online, fornendo a ogni studente l’ambiente e il supporto ideale per studiare in serenità e raggiungere l’obiettivo finale.

Proponiamo percorsi didattici personalizzati con lezioni online live, per tutti coloro che hanno bisogno di recuperare gli anni di scuola persi e che vogliono prepararsi al meglio per ottenere il Diploma. Siamo stati una delle prime scuole in Italia a proporre il Diploma online, con un metodo di studio personalizzato e di alta qualità, il nostro metodo.

Gli indirizzi di studio della nostra scuola online sono diversi: qui puoi trovare la lista completa.

qualità e professionalità
Il nostro metodo di studio

Il metodo di studio di Itinera Scuola online

Crediamo fortemente nello studio efficace, reso possibile solo se fatto in ambienti idonei all’istruzione e con un team di professori particolarmente attenti alle esigenze dei nostri studenti. Quello che guida la nostra scuola è la passione per l’insegnamento e la costanza nel tutelare la serenità di ogni nostro studente.

Insieme, genitori e insegnanti valutano passo dopo passo il percorso di ogni alunno, confrontandosi sull’andamento del corso di studi e impegnandosi su più fronti per arrivare al diploma con serenità e soddisfazione.

Il nostro metodo è unico, il metodo di studio personalizzato, perfezionato in tanti anni di attività.

Cosa ci differenzia dalle altre scuole online

Da più di 20 anni ci occupiamo di formazione a distanza

Ancora prima che si potesse studiare online mettevamo nelle condizioni i nostri studenti di studiare e prepararsi per il diploma da casa. Nasciamo come scuola a distanza, al contrario di altre scuole online che da centro studi con aule fisiche hanno deciso di offrire corsi online, senza la necessaria esperienza.

Abbiamo la migliore tecnologia per studiare online

Non abbiamo improvvisato lezioni online con zoom o meet con la pandemia. Avevamo già scelto la migliore tecnologia e integrato tutti i nostri strumenti già anni prima.

Tutto per facilitare l'apprendimento e diminuire i tempi di accesso agli strumenti e ai materiali di studio.

Le nostre lezioni sono in diretta

Poter parlare con i docenti, confrontarsi, domandare è fondamentale per apprendere. Siamo una vera e propria scuola online, dove l'empatia e la capacità di motivare dei nostri docenti sono qualità imprescindibili per ottenere un ottimo risultato all'esame di maturità.

Le lezioni in diretta vengono registrate per consentire a chi non si può collegare in diretta di recuperare la lezione.

Abbiamo il miglior metodo di studio di qualsiasi scuola online

Insegnare online con efficacia è un risultato che si raggiunge con anni di esperienza. Avere la capacità di seguire in modo personalizzato tutti gli alunni richiede una grande esperienza organizzativa.

Siamo una scuola online fatta di persone competenti

Nella nostra scuola online troverai solo persone preparate e disponibili. I nostri tutor e i nostri insegnanti sono tutti formati per assistere i nostri studenti nel miglior modo.

I tutor di Itinera Scuola Online sono dei veri e proprio allenatori personali dei nostri studenti: sono sempre presenti per infondere sicurezza e tranquillità e per guidare gli studenti nell'apprendimento attraverso un metodo di studi personalizzato.

Non scegliere una grande scuola per prendere il tuo diploma, scegli Itinera, la migliore scuola online

A TUA DISPOSIZIONE

Per avere informazioni sulla nostra scuola online o incontrare online i tutor e i consulenti didattici puoi chiamarci subito al numero 075 5004545.

molteplici indirizzi di studio
MOLTEPLICI INDIRIZZI DI STUDIO