Itinera Scuola Online promuove le lezioni online live al fine di consentire a chiunque di poter studiare e seguire le lezioni da qualsiasi luogo con dispositivi fissi o mobili (computer, tablet e smartphone), in modo tale da incentivare un rapporto empatico studente-docente anche online e stimolare una maggior facilità dell'apprendimento, seguendo il Piano di Studi Personalizzato.

Subito dopo l'iscrizione, lo studente viene subito guidato nel suo percorso di studi.

Dopo l'accoglienza dello studente, che avviene sempre online, allo studente viene assegnato un tutor dedicato.

Tutor dedicato

Lo studente verrà guidato e seguito da un tutor durante tutto il suo percorso di studi e potrà usufruire di un programma di studi fatto su misura per lui.

Il tutor, insieme ai docenti, dopo essersi confrontato con lo studente, elaborerà un piano di studi personalizzato. Il piano di studi ha come obiettivo quello di agevolare l'apprendimento e di soddisfare l'obiettivo che si pone lo studente: diplomarsi con un ottimo voto, recuperare uno o più anni scolastici, diplomarsi velocemente, prendere un secondo diploma in un anno.

Piattaforma E-Learning

Gli argomenti e le materie oggetto di studio saranno inserite nella piattaforma e-learning, con la quale lo studente potrà approfondire e trovare utili strumenti per velocizzare l'apprendimento.

Daily Live Lessons

Le DAILY LIVE LESSONS (videoconferenze giornaliere) sono incontri LIVE finalizzate alla preparazione dell’Esame di Stato. Sono erogate in diretta webinar con cadenza giornaliera ed in orario serale. I link di accesso alle lezioni sono disponibili nell’area di studio dello studente insieme alle relative registrazioni (streaming lessons).

Live Web seminar e Live Meeting Lesson

Inoltre, lo studente a distanza può scegliere di partecipare a lezioni di approfondimento: i Live Web Seminar (seminari con cadenza mensile) e le Live Meeting Lesson (lezioni di approfondimento con cadenza settimanale), per colmare eventuali lacune nelle materie degli anni precedenti all'ultimo o intensificare lo studio delle materie dell'esame di Maturità.