Ti prepariamo online per affrontare l'Esame di Stato e superarlo nel miglior modo e nel minor tempo possibile

L’obiettivo di Itinera Scuola Online è quello di permettere ai suoi studenti di affrontare con successo l’Esame di Stato e conseguire il Diploma.

Lo studente in base ai propri obiettivi e al tempo che ha a disposizione per lo studio, potrà scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze.

Itinera offre il massimo supporto durante il percorso preparatorio dell’esame di Maturità e fornisce allo studente le informazioni utili ad affrontare l’Esame di Stato con consapevolezza e massima soddisfazione.

Piano base

Tutti gli studenti hanno sempre a disposizione:

• Piani di studio personalizzati costituiti dal corpo docente e dalle Tutor in base alle programmazioni ministeriali dell’indirizzo di studio scelto dallo studente.
  • Un team di tutor dedicati
  • Lezioni erogate dal vivo e in diretta in cui si ha la possibilità di interagire con i docenti Itinera e con la classe. Le lezioni live comprendono:
    • live daily lesson, lezioni a cadenza giornaliera per la preparazione agli Esami di Stato
    • live webseminar, seminari didattici a cadenza mensile
    • live meeting lesson, lezioni di approfondimento e/o ripasso settimanali
  • Piattaforma e-learning contenente:
    • registrazioni delle lezioni live
    • link di accesso alle lezioni
    • materiale didattico per lo studio disposto dal corpo docente
  • Supporto amministrativo

Piano Premium

Lo studente può inoltre scegliere il Premium con servizi pensati per rendere ancora più efficace, facile, agevole e comodo studiare per l’esame di Stato.

Questa soluzione permette allo studente di ottimizzare il tempo a propria disposizione sugli obiettivi necessari a conseguire il Diploma di Stato, agevolando il percorso scolastico.

I vantaggi nella scelta del piano Premium rispetto al piano base sono:

• Tutoraggio specifico per l’Esame di Stato: indicazioni specifiche e puntuali sugli argomenti delle programmazioni ministeriali da approfondire affrontati insieme ai docenti della scuola sede d’esame
  • Documentazione, materiali aggiuntivi di sintesi forniti dai docenti della scuola sede d’esame
  • Diretto contatto con la segreteria e i docenti della scuola Sede d’Esame, anche attraverso degli incontri conoscitivi o di approfondimento durante tutto il percorso di studi fino all'esame.
  • Lezioni aggiuntive da seguire direttamente presso la sede d’esame su materie ed argomenti definiti dai docenti della scuola.
  • Presa in carico dei documenti amministrativi e burocratici da parte della nostra segreteria
  • Il percorso Premium ti fornirà gli stessi vantaggi che hanno gli studenti che frequentano la scuola superiore: conoscere i docenti, sapere quali sono gli argomenti che li appassionano e come i docenti vogliono sentir parlare della loro materia!

Differenze principali tra piano base e piano Premium

Oltre ai costi del Diploma Online, il percorso offerto da Itinera per recuperare gli anni scolastici e prepararsi per il Diploma di Maturità nel più breve tempo possibile, i due piani presentano 3 differenze principali.

Tempo da dedicare allo studio

Con il piano base consigliamo di seguire tutte le lezioni live. Anche per questo piano la frequenza delle lezioni non è obbligatoria, ma fortemente consigliata. Con il piano Premium si potrà dedicare meno tempo alle lezioni live, prediligendo materiale riassuntivo o di approfondimento di specifici argomenti secondo le indicazioni fornite dalla scuola sede d’esame.

tempo da dedicare allo studio
Programmi di studio ministeriali

Con il piano base sarà la sede d’esame scelta dallo studente a fornire indicazioni sugli argomenti da approfondire per l’esame, con tempi e modi definiti dalla loro organizzazione. Con il piano Premium lo studente avrà subito a disposizione indicazioni precise sui programmi definiti dai docenti della scuola Sede d’Esame e potrà immediatamente dedicarsi ad approfondimenti mirati.

Assistenza burocratica

Con il piano base lo studente Itinera potrà avvalersi della consulenza della nostra segreteria per la compilazione e preparazione dei documenti da predisporre per l’iscrizione all’esame. Con il piano Premium saranno le segreterie ad occuparsi in toto della documentazione necessaria.

Assistenza burocratica

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE!
VUOI SAPERE QUAL È IL PIANO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE?

Scrivici o chiamaci subito allo 075-5004545 per avere tutte le informazioni sui prezzi e le modalità della nostra offerta!

Le nostre soluzioni sono studiate per te!