Rispondiamo a tutte le domande di chi vuole prendere il Diploma di Stato nel modo più facile e veloce possibile.

Le domande che ci vengono rivolete più frequentemente sono:

• In quanto tempo è possibile arrivare preparato all'esame di Stato?
  • Quali altri esami bisogna affrontare prima dell'esame di Maturità?
  • Dove si svolgono gli esami?
  • Quale supporto offre la vostra scuola online? Quanto costa prendere il Diploma con il vostro aiuto? In quanto tempo posso diplomarmi insieme a voi?
  • Che significa diplomarsi da privatista?
prova una lezione online

Prenota una consulenza e ti daremo senza impegno tutte le informazioni di cui hai bisogno. Abbiamo dato spesso anche consigli a chi si sentiva incastrato dai procedimenti burocratici, a chi voleva sapere cosa doveva fare per iscriversi all'esame o a chi voleva calcolare l'impegno necessario per raggiungere il Diploma. Qualsiasi sia la tua necessità riguardo al conseguimento del Diploma di Stato ti forniremo tutte le risposte.

Come prenotare una consulenza

Per prenotare una consulenza basta compilare il modulo di richiesta presente su questa pagina.  È importante indicare un giorno e un orario in cui si è disponibili. Un nostro consulente didattico o un tutor ti contatterà via email o telefono per dare conferma dell’appuntamento. Una volta confermato l’appuntamento riceverai tutte le informazioni via email per partecipare alla video conferenza. I nostri tutor e i nostri consulenti saranno a disposizione per qualsiasi richiesta di supporto o dubbio e ti forniranno consulenza senza impegno e prima di una eventuale iscrizione su come raggiungere il Diploma nel minor tempo possibile.

Invia subito la richiesta!

Saverio Vitucci - Consulente didattico Itinera
prova una lezione online

Ti spieghiamo come prendere il Diploma

Durante la consulenza avrai l’occasione di spiegare al nostro consulente le tue esigenze e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Racconta se hai già frequentato la scuola superiore, quale classe hai conseguito e per quale indirizzo. Il consulente potrà consigliarti sul percorso di studi, dirti in quanti anni puoi recuperare gli anni scolastici che ti separano dal Diploma e rispondere a tutte le domande su esami da affrontare, procedure da attivare, ecc.

Vuoi sapere quanto costa prendere il Diploma con il supporto Itinera Scuola Online?

Potrai richiedere un preventivo gratuito elaborato su un piano di studi personalizzato sulle tue esigenze e sul tuo curriculum scolastico.

I nostri corsi sono infatti pensati per accontentare le necessità dei nostri studenti, partendo proprio dalle lezioni online live serali per permettere agli studenti lavoratori di partecipare. I nostri studenti possono chiedere tutti i chiarimenti necessari durante le lezioni e colmare con facilità le lacune che avvertono durante il loro corso di studi. Ti basterà alzare la mano!

Il tuo piano di studio personalizzato contiene tutte le materie dell’indirizzo di studio che desideri intraprendere e quelle che devi eventualmente recuperare per affrontare l’esame di idoneità e passare alla classe successiva. Il materiale didattico è fornito da Itinera tramite la piattaforma elearnig a cui si può accedere in qualsiasi momento, da qualunque dispositivo: pc, tablet o smartphone.

Seguendo il piano di studi fatto su misura per te, arriverai al diploma nei tempi e con i risultati desiderati.

Parlando con i nostri tutor scoprirai come per noi sia importante proporre non solo percorsi di crescita didattica, ma anche personale.

I nostri tutor e docenti sono sempre pronti a guidarti e supportarti durante il tuo percorso di studi.

prova una lezione online

L’ascolto costante delle tue esigenze e delle eventuali problematiche da risolvere è una nostra priorità.

Anche a distanza, è fondamentale che docenti e studenti si sentano vicini. Ecco perché le nostre classi virtuali incentivano l’interazione diretta tra il docente e lo studente, stimolando il dialogo e un rapporto di empatia.

COSA ASPETTI?

Prenota una consulenza gratuita e senza impegno per ricevere tutta la consulenza e le informazioni che ti servono per capire come prepararti per l'esame di maturità e prendere il Diploma!

Compila il form