Diplomati da casa a Roma

Perché è vantaggioso studiare da casa in una città come Roma?

A Roma gli spostamenti possono essere lunghi e faticosi, soprattutto se si ha necessità di usare l'auto e percorrere strade trafficate come, per esempio, la Prenestina o la Nomentana.

Ci sono diversi vantaggi nel frequentare la nostra scuola online in una città come Roma, dove il traffico può essere pesante e gli spostamenti possono richiedere molto tempo:

• Risparmio di tempo: con Itinera scuola online, gli studenti non devono preoccuparsi di spostarsi da un luogo all'altro, risparmiando così tempo prezioso per lo studio, le attività artistiche o sportive e per il lavoro. A Roma è un bel vantaggio evitare Il Grande Raccordo Anulare (GRA) che circonda la città ed è una delle strade più trafficate di Roma, soprattutto durante le ore di punta.

• Flessibilità: gli studenti di Itinera possono accedere ai materiali didattici e alle lezioni online a qualsiasi ora del giorno o della notte, in base alle loro esigenze.
    Ciò significa che gli studenti possono organizzare il loro tempo di studio in base alle loro esigenze e preferenze personali. Chi lavora può ascoltare le lezioni durante il trasferimento casa - lavoro, approfittando sempre delle lezioni in diretta in orario serale.
    Per esempio, chi lavora nei pressi del centro di Roma e vive la periferia sud-est della città, potrebbe sfruttare il tempo di percorrenza dell'Appia Nuova per seguire o riascoltare le lezioni online, in diretta o registrate.

• Accessibilità: Gli studenti che vivono lontano dalle scuole serali per il recupero degli anni scolastici possono avere accesso a un'istruzione di qualità senza dover viaggiare lunghe distanze. Immagina di poter evitare la Tuscolana e l'Aurelia.

• Risparmio di costi: con Itinera scuola online, gli studenti possono evitare i costi di viaggio, per i libri e i materiali scolastici. Nel prezzo di Itinera scuola online è tutto compreso, non ci sono altri costi da affrontare.

• Maggiore varietà di corsi: gli studenti della nostra scuola online possono scegliere tra una vasta gamma di indirizzi di scuola superiore, che potrebbero non essere disponibili in una scuola serale. La scelta dell'indirizzo in caso di scuole che richiedono l'obbligo di frequenza in presenza sarebbe condizionata dalla vicinanza della scuola. Scegliere l'indirizzo sbagliato spesso è motivo di insuccesso negli esami di Stato o addirittura negli esami preliminari.

• Miglioramento delle competenze digitali: l'apprendimento online richiede l'utilizzo di strumenti digitali, che possono aiutare gli studenti a sviluppare competenze utili per il mondo del lavoro e della vita in generale. Con Itinera scuola online avrai sempre al tuo fianco un tutor pronto ad aiutarti e metterti nelle condizioni di sfruttare tutte le opportunità degli strumenti online.

• Rispetto dell'ambiente: l'apprendimento online richiede meno risorse fisiche rispetto all'istruzione tradizionale, riducendo l'impatto ambientale complessivo delle scuole. Evitare gli spostamenti con l'auto o con i mezzi non solo riduce lo stress e i costi, ma fa bene anche all'aria che si respira a Roma.

Recupera gli anni da casa

I vantaggi di recuperare e diplomarsi con Itinera abitando a Roma

Il percorso "Diploma Online" di Itinera è efficace, veloce e facile. Itinera ti consentirà di recuperare velocemente gli anni scolastici persi e prendere il Diploma rimanendo a casa.

Avrai sempre persone al tuo fianco:

• tutor dedicato per motivarti, aiutarti, sostenerti e guidarti nel percorso progettato a misura delle tue esigenze
  • professori motivati e preparati, con cui potrai confrontarti durante le lezioni in diretta e tramite il tuo tutor in qualsiasi momento
  • consulenti didattici disponibili a fornire qualsiasi informazione o consiglio per recuperare gli anni scolastici al primo contatto, prima dell'iscrizione.
  • persone che ti forniranno assistenza tecnica, didattica e amministrativa

Disporrai della migliore tecnologia:

• Per le lezioni in diretta disporrai di una piattaforma di video conferenza affidabile, qualsiasi sia la tua connessione
  • Avrai una piattaforma e-learning integrata dove trovare tutti i servizi e i materiali offerti, quelli scelti per te, studiati per il tuo percorso di studi: accesso alle lezioni in diretta, le lezioni registrate, gli appuntamenti con il tuo tutor, materiali, informazioni e test di autovalutazione, accesso ai seminari online. Tutto per semplificare il tuo percorso verso il diploma.

Ti sentirai come in classe:

• conoscerai i tuoi compagni di scuola, potrai confrontarti con loro e trarre il meglio dall'esperienza scolastica
  • interagirai con i tuoi insegnati, potrai porre domande e imparare velocemente
  • avrai consigli continui dal tuo tutor su come velocizzare lo studio e ottenere il massimo risultato

Tantissimi studenti di Roma e provincia si sono diplomati con noi studiando da casa.

Non perdere l'opportunità di diplomati da casa a Roma!

COSA ASPETTI?

Prenota una consulenza gratuita e senza impegno per ricevere tutta la consulenza e le informazioni che ti servono per capire come prepararti per l'esame di maturità e prendere il Diploma studiando da casa a Roma!

Compila il form