Diplomati da casa a Milano

Prendere il diploma da casa a Milano è una grande opportunità

Milano è un importante centro finanziario e industriale in Italia, con molte opportunità di lavoro. Avere un diploma può fare la differenza per fare carriera e migliorare la propria condizione lavorativa.
Spesso però scegliere di frequentare una scuola serale in presenza per recuperare gli anni scolastici a Milano può comportare diverse difficoltà: anni da dedicare allo studio con costi e tempi proibitivi per spostamenti e materiali didattici.

Diplomati da casa a Milano per avere diversi vantaggi:

• Ottenere il Diploma nel più breve tempo possibile: con Itinera scuola online puoi recuperare uno o più anni di scuola anche in solo anno. Il Piano di Studio Personalizzato elaborato per ogni studente consente di creare un percorso di studi veloce e efficace. Questo è un grande vantaggio in una città come Milano, dove il costo della vita aumenta senza sosta anno dopo anno e c'è la necessità di fare carriera nel più breve tempo possibile.

• Risparmio di costi: gli spostamenti a Milano sono stressanti e costosi. I mezzi pubblici sono capillari in città, ma sempre più cari. Mentre chi abita nelle zone di Milano non coperte dalla metropolitana, spesso è costretto a prendere l'auto, per mancanza di collegamenti. Frequentare la nostra scuola online significa poter risparmiare sugli spostamenti. Il prezzo per frequentare la scuola è comprensivo di tutto, non c'è bisogno di comprare neanche un libro.

• Persone sempre accanto a te: gli studenti di Itinera scuola online hanno a disposizione un tutor che li aiuta a organizzare lo studio e a seguire un Piano di studi Personalizzato. In qualsiasi momento della giornata gli studenti possono contattare il loro tutor per avere sostegno e risposte immediate, senza bisogno di spostamenti.

• Risparmio di tempo: Milano è la città dove le persone corrono. Corrono per prendere la metro, corrono per arrivare in orario al lavoro. Il tempo è un fattore importantissimo in una città dinamica come Milano. Ottimizzare i tempi è di vitale importanza. Escludere tragitti e percorsi inutili, oltre a far risparmiare denaro, fa risparmiare tempo e salute.
    Grazie alla piattaforma online messa a disposizione da Itinera gli studenti possono ottimizzare il loro tempo: per esempio, ascoltare le lezioni in tangenziale, rileggere la lezione fornita dal docente in metro o fare i test di ripasso su bus e tram.

• Flessibilità e sostegno poter studiare quando e dove si vuole è un grande vantaggio per chi lavora. Ma lo è davvero quando c'è qualcuno che ti guida e ti sostiene, ti dice cosa studiare, cosa approfondire e come farlo. In una città come Milano dove le persone sembrano incrociarsi ma non incontrarsi, trovare un sostegno concreto e presente per studiare può fare la differenza.
    Le lezioni di Itinera scuola online sono in diretta in orario serale per consentire a chi lavora di partecipare e interagire con professori e compagni di classe. Ma la frequenza delle lezioni non è obbligatoria e si possono rivedere in streaming in qualunque momento.

• Maggiore scelta: la nostra scuola online propone una vasta scelta di indirizzi di scuola superiore, che vanno dai licei agli Istituti Tecnici e Professionali. Il nostro servizio di orientamento aiuta a scegliere l'indirizzo giusto per diplomarsi nel miglior modo e nel tempo più breve possibile.

• Accessibilità: Gli studenti che vivono lontano dalle scuole serali di Milano possono avere accesso a un'istruzione di qualità senza dover viaggiare lunghe distanze.

• Rispetto dell'ambiente: non contribuire al traffico di Milano, evitare il più possibile la carta stampata, ottimizzare i tempi è una scelta che rispetta l'ambiente e contribuisce a diminuire lo smog di Milano.

COSA ASPETTI?

Diplomati da casa a Milano.

Chiedi senza impegno tutte le informazioni di cui hai bisogno per recuperare gli anni scolastici e diplomarti studiando da casa a Milano!

Compila il form

L'esperienza dei nostri studenti