Come recuperare i debiti scolastici o una bocciatura

Come recuperare i debiti scolastici o una bocciatura?

Passato Ferragosto, l'estate volge al termine e bisogna cominciare a programmare i propri impegni scolastici per l'anno a venire. Chi ha riportato qualche debito scolastico o è reduce da una bocciatura o, ancora, ha abbandonato la scuola qualche anno fa, può cominciare a pensare oggi a recuperare. Questo è il momento migliore per pensare al futuro e ricominciare a lavorare per ottenere il diploma, con serenità e senza farsi prendere dall'ansia del tempo che scorre.

Recuperare i debiti scolastici

Se hai portato a casa un'insufficienza in una o più materie e durante l'estate non hai seguito i corsi di recupero organizzati dall'istituto scolastico che frequenti, non hai aperto libro tutta l'estate, non pensare che tutto è perduto! Puoi ancora superare l'esame di riparazione e dimostrare di aver colmato le eventuali lacune che possedevi per quegli argomenti.

Recuperare gli anni persi

Se sei stato appena bocciato puoi recuperare l'anno perso, affrontando due anni in uno, ricominciando con un nuovo metodo di studio il tuo percorso scolastico verso la maturità, diplomandoti insieme ai tuoi compagni di classe.

Ricominciare a studiare

Per chi ha abbandonato la scuola qualche anno fa, lo scoglio più grande è far prevale il desiderio di ottenere il diploma alla paura di non farcela di nuovo. Niente paura! Anche per te il diploma è un traguardo ancora a portata di mano! A settembre puoi affrontare l'esame d'idoneità e ricominciare da dove avevi abbandonato.

Come recuperare i debiti e gli anni persi?

[Tweet "Non ho fallito. Ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato. Thomas Edison"] Basta rimuginare sugli errori del passato. Cambia metodo oggi e inizia a pensare al tuo futuro con serenità!

Perché studiare con ITINERA è la strada giusta per recuperare?

Per superare le difficoltà scolastiche che ti affliggono, chiuderti in una stanza e leggere e rileggere i libri fino a farti venire il mal di testa non è sempre la strada giusta: gli ostacoli che riscontri nell'apprendimento possono essere dovuti a errori nella metodologia di studio che applichi, nell'esposizione lacunosa di argomenti che tuttavia hai compreso, in blocchi psicologici che ti rendono restio a imparare cose verso cui non provi la minima affinità. ITINERA da anni incontra studenti con problemi simili ai tuoi, e ha realizzato quanto sia necessario per ciascuno un percorso di recupero scolastico su misura, in grado di dissipare dubbi, errori e mancanze nello studio. Se vuoi studiare con accanto dei professionisti seri e attenti che ti accompagnino nello studio nelle comode modalità di e-learning oppure in classi con pochi altri studenti selezionati, puoi iscriverti a uno dei corsi di studio di ITINERA: corsi di recupero personalizzati e tenuti da docenti competenti ed esperti ti aiuteranno a studiare nella maniera più rapida ed efficiente possibile, continuando a lavorare o senza rinunciare ai tuoi interessi extra scolastici. Scopri anche tu cosa significa #studiaredadio: scegli oggi di studiare insieme ad ITINERA e lo scoprirai!

Tesina terza media: come fare i collegamenti online

Come diventare esperto di cybersecurity studiando online

Diplomarsi con l’e-learning: i vantaggi nel mondo del lavoro