Hai poco tempo ma vuoi ottenere il diploma?

Come prendere il diploma da adulto?

Prendere il diploma da adulto anche se hai poco tempo libero?

Con Itinera Scuola Online puoi ottenere il tuo diploma da casa o da ovunque tu voglia!

Spesso capita di porre limiti alle proprie capacità: sempre troppo di fretta, sempre indaffarati a terminare le attività quotidiane, si accantonano obiettivi che migliorerebbero la qualità della vita.

È tempo di fermarti e dare a te stesso un’opportunità!

Perché prendere il diploma da adulto?

Diplomarsi da adulto è una soddisfazione personale immensa. Non è solo prendere il diploma da adulto ad aumentare l'autostima nei nostri studenti. Durante il percorso di studi si scopre come si possiedano grandi capacità di apprendere, si capisce come da adulti l'esperienza e la maturità possano facilitare il percorso.

Il diploma non è solo una grande soddisfazione personale, ma costituisce anche una delle chiavi d’accesso a numerose professioni e può migliorare la posizione lavorativa di chi già lavora in un'azienda o in un'ente pubblico.

Il diploma offre inoltre anche l’opportunità di accedere a concorsi pubblici in numerosi settori

La scelta di avere nuove prospettive di lavoro è solo la tua!

Come prendere il diploma da adulto?

Con impegni lavorativi, famigliari e sociali è difficile pensare di tornare tra i banchi di scuola e frequentare le lezioni ogni mattina recandosi a scuola insieme a ragazzi molto più giovani. Anche le scuole serali, che richiedono la presenza in aula diventano un impegno troppo oneroso, soprattutto se si vive in grandi città, dove gli spostamenti richiedono tempo e denaro. Pensate di frequentare una scuola serale a Milano o a Roma, come a Verona o a Torino, quanto tempo dovreste dedicare per arrivare a scuola e tornare a casa? Come fare allora?

La scuola on line è la soluzione per prendere il diploma da adulto.

Perché Itinera Scuola Online è la soluzione per prendere il diploma da adulto?

Niente spostamenti, lezioni in diretta in orario serale e lezioni registrate sempre disponibili in area studio. Un tutor dedicato pronto ad aiutarti per qualsiasi difficoltà (tecnologica, organizzativa, motivazionale) e un programma di studi personalizzato estremamente flessibile e facilitato.

Con il nostro metodo e le risorse che mettiamo a disposizione degli studenti è facile prepararsi per l'Esame di Stato!

La nostra scuola ha tanti studenti adulti e tutti si sono diplomati grazie al nostro metodo! La modalità di studio, messa a punto in oltre 20 anni, si adatta anche alle necessità dei lavoratori, con sviluppo di piani di formazione personalizzati.

È importante sapere che se ti iscriverai alla nostra scuola online, sarai accompagnato passo dopo passo in ogni momento.

Ogni studente ha un Piano di Studi Personalizzato (PSP) in base alle proprie esigenze e un tutor online dedicato.

Tutto il personale della nostra scuola online è formato per stimolare processi di empatia anche online! Un corpo docente giovane, sempre disponibile in caso di necessità!

Le lezioni online live si distinguono in 3 categorie principali:

• Daily Live Lessons (videoconferenze giornaliere)
  • Live Web Seminar (seminari)
  • Live Meeting Lessons (lezioni di approfondimento)

La frequenza delle lezioni online non è obbligatoria e tutte le lezioni saranno registrate e sempre disponibili nella piattaforma e-learning! Potrai quindi recuperarle in qualunque momento tu voglia!

Prendere il diploma da adulto con il Piano Premium è ancora più semplice!

Il Piano Premium di Itinera Scuola Online, prevede alcuni servizi supplementari che renderanno la preparazione all'Esame di Stato ancora più facile:

• tutoraggio specifico per l’Esame di Stato
  • contatto diretto con la segreteria e i docenti della scuola che sarà Sede d’Esame, che ti forniranno documentazione e materiali di sintesi aggiuntivi. Avrai l’opportunità di conoscere i docenti, quali sono gli argomenti che li appassionano e come i docenti vogliono sentir parlare della loro materia!
  • lezioni extra da seguire direttamente presso la Sede d’Esame
  • gestione delle pratiche amministrative e burocratiche da parte della nostra segreteria

Vuoi saperne di più su come prendere il diploma da adulto con il Piano Premium di Itinera Scuola Online? Contattaci subito e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande per ottenere il diploma insieme a noi!

Il 30 novembre scade il termine di presentazione delle domande all'Esame di Stato 2022

Mobile Learning

Mobile Learning: il futuro dell’apprendimento scolastico per alcuni è già il presente