Nomadi digitali: come prendere il diploma studiando in viaggio

Lavorare viaggiando è il sogno di tanti e fino a qualche anno fa sembrava davvero impossibile! Grazie ad internet, invece, l’evoluzione delle professioni non smette di stupirci ed è infatti per questo che esistono una grandissima schiera di nomadi digitali o remote workers.

Tantissimi lavori offrono la possibilità di lavorare da qualunque luogo nel mondo e di conseguenza viaggiare senza limiti. Se sei tra questi e non hai ancora preso il diploma perché la foga di viaggiare ha prevalso su tutto, continua a leggere questo articolo e ti stupirai!

Chi sono i nomadi digitali?

I nomadi digitali sono tutte quelle persone che hanno scelto di lavorare in remote working senza doversi presentare (e presenziare) in ufficio ogni giorno.

Quali sono i lavori che soddisfano questi requisiti? Ce ne sono moltissimi, eccone alcuni:

- Web/Social media writer: scrivere per il web (articoli di blog, social media, siti, ecc)

- Travel blogger: la nuova professione di chi descrive non solo i propri viaggi, ma soprattutto racconta luoghi e aziende legate a certi luoghi.

- Fotografi o video maker

- Travel designer: è un professionista dei viaggi: non ha itinerari prestabiliti, lavora solo su programmi ad hoc e in destinazioni specifiche. È un professionista che suggerisce le migliori esperienze da fare e come farle.

- Assistente virtuale: il customer care è un fattore sempre più importante per le aziende e l’assistente virtuale può eseguire diverse attività a seconda della sua formazione, esperienza, abilità, ecc. anche da remoto.

Sei un nomade digitale e vuoi prendere il diploma in Italia?

La scelta di essere un nomade digitale comporta tanta determinazione, ma chiunque può riuscirci avendo un pc ed una connessione ad internet.

Se l’istinto del viaggio ha prevalso su tutto e non hai ancora preso il diploma, abbiamo una notizia per te: potrai recuperare gli anni scolastici e ottenere il diploma grazie alla nostra scuola Online.

Itinera Scuola Online infatti, permette a chiunque di recuperare gli anni scolastici. Studiare con noi è davvero semplice, come garantiscono i nostri ex studenti nelle loro recensioni. Molti dei nostri studenti sono lavoratori che non hanno molto tempo a disposizione da dedicare allo studio. Lo sappiamo bene ed è per questo che nella nostra ventennale esperienza, abbiamo strutturato un metodo di studio di facile apprendimento e memorizzazione. Inoltre, i nostri tutor e i docenti, saranno sempre a tua disposizione per ogni tipo di necessità.

Se vivi all’estero, conseguire il diploma online in Italia è davvero semplice con il Diploma per italiani all'estero di Itinera.

Le nostre lezioni si svolgono tutte online, prevalentemente in orari serali (italiani) ma se non hai la possibilità di seguirle in diretta, potrai sempre rivederle sulla nostra piattaforma e-learning. Inoltre avrai anche lezioni di approfondimento come i Live Web Seminar per colmare le lacune delle materie degli anni precedenti o prepararti al meglio su quelle del quinto anno.

Cosa ti serve per recuperare gli anni scolastici? Un pc o tablet e una connessione ad internet! Semplice, vero? Se sei tra i nomadi digitali, ma non hai ancora ottenuto il diploma, contattaci subito!

Le opinioni degli studenti diplomati con Itinera Scuola Online

Quali sono i migliori indirizzi di studio per trovare lavoro

Esame orale maturità: le strategie per parlare in pubblico