I vantaggi delle lezioni online della nostra scuola

Nella nostra Scuola Itinera Online utilizziamo un metodo di studio comprovato in oltre 20 anni di didattica a distanza. Il metodo che utilizziamo è il più efficace per recuperare gli anni scolastici e consente a chiunque di poter studiare da casa.

La formazione in rete è per propria natura contraddistinta dalla grande attenzione rivolta all’interazione tra gli attori del processo formativo (studenti, tutor, docenti). La comunicazione e l’apprendimento, percepiti come processi sociali, si estendono in forma bi-direzionale e collaborativa.

Il nostro metodo di studio incarna perfettamente lo sviluppo concettuale di questo modello, ottimizzando le potenzialità dei diversi possibili approcci alla formazione attraverso l’utilizzo dei più avanzati strumenti multimediali.

Inoltre, Itinera Scuola Online permette di studiare da casa o da ogni luogo, tramite un device e un accesso ad internet attraverso le lezioni online e l’accesso 24 ore su 24 alla piattaforma e-learning. La praticità di questa tipologia di studio rende possibile il recupero degli anni scolastici a tutte le persone che vogliono ottenere il diploma.

Come sono strutturate le lezioni online?

La frequenza non è obbligatoria ma riteniamo che le lezioni online e in diretta siano un’occasione importante di partecipazione e confronto.

Ecco come è strutturato il nostro approccio alla didattica:

La nostra formazione è di due tipi: formazione sincrona e formazione asincrona. Cosa significa? Ecco quali sono le differenze:

• La formazione SINCRONA prevede la partecipazione alle Daily Live Lesson (lezioni in videoconferenza) tramite la nostra piattaforma e-learning ed è un momento molto importante anche per conoscere gli altri studenti e interagire con i docenti. Solitamente le nostre lezioni sono serali, così da poter dare anche ai lavoratori l’opportunità di partecipare agevolmente, in tempo reale.
  • La formazione ASINCRONA, invece, è caratterizzata da una fruizione di contenuti, materiali e lezioni in completa autonomia. Le lezioni sono accessibili anche dopo la diretta per permettere il recupero o la ripetizione, in caso non fosse possibile assistere alle lezioni online in diretta.

Per chi avesse necessità di approfondire o ripassare alcune materie del quinto anno prima di affrontare l’esame di Stato, prevediamo anche delle lezioni online di approfondimento: le Live Meeting Lessons.

La flessibilità del nostro metodo didattico consente la completa adattabilità ad ogni tipo di esigenza. Prepararsi all’Esame di Maturità con il supporto costante dei nostri tutor è davvero semplice, come confermano i nostri ex studenti nelle loro recensioni.

I punti di forza che caratterizzano Itinera Scuola Online:

• selezione accurata del corpo docente
  • monitoraggio costante dell’operato di docenti e tutor per offrire sempre il meglio ai nostri studenti
  • accoglienza studenti con particolare attenzione anche alle pratiche burocratiche e amministrative
  • sviluppo di piani di studio personalizzati in base alle singole esigenze personali
  • lezioni sincrone (in tempo reale) e asincrone (in completa autonomia)
  • materiali didattici forniti da noi e sempre accessibili tramite piattaforma e-learning

La nostra offerta formativa comprende diverse tipologie di Indirizzi per la Scuola Superiore. Se vuoi ottenere il Diploma preparandoti comodamente da casa e con il nostro metodo, contattaci subito! Scoprirai quanto è semplice studiare e recuperare gli anni scolastici con le nostre lezioni online!

Studiare online per non rinunciare alla scuola

Come ti aiutiamo a superare il blocco dello studente

100 giorni alla maturità: tutti pronti per il diploma!