I vantaggi di studiare online

Tutti i vantaggi di studiare online per prendere il diploma

Con la nostra Scuola Online accompagniamo da oltre 20 anni al raggiungimento del diploma. Molti dei nostri studenti sono lavoratori che non hanno avuto la possibilità di proseguire gli studi. Il recupero degli anni scolastici è un’opportunità che può contribuire a nuovi obiettivi come partecipare ad un concorso pubblico, progettare un cambio di lavoro o iscriversi all’università.

Il nostro metodo di studio personalizzato e la comodità di seguire le lezioni da casa attraverso la nostra piattaforma permette di conseguire una preparazione adeguata al superamento dell’Esame di Maturità.

Riusciamo a seguire i nostri studenti nel tempo che ci rendono disponibile in base ai loro impegni: questa è la nostra forza! Insieme a noi, ad un corpo docente affiatato e ad un tutor online dedicato, avrai l’opportunità di ottenere il diploma da casa

Siamo promotori delle lezioni online da molto prima che la pandemia lo rendesse l’unico strumento atto alla formazione a distanza, proprio perché abbiamo tenuto conto delle esigenze lavorative dei nostri allievi.

La nostra scuola online ha molti vantaggi per chi lavora a tempo pieno: ti basterà un computer o un tablet e una connessione internet per recuperare gli anni scolastici ed interfacciarti con la classe virtuale. I nostri docenti hanno le competenze giuste anche per motivarti e sollecitare un’ottimizzazione dei tempi da dedicare allo studio.

Insieme a noi di Itinera Scuola Online, scoprirai quanto è semplice recuperare il tempo perduto e ritrovare la passione per lo studio, anche se è passato molto tempo.

I vantaggi della scuola online

Studiare per ottenere il diploma da casa con Itinera Scuola Online ha numerosi vantaggi.

• Calendario delle lezioni organizzato in base ai tuoi impegni: dopo oltre 20 anni di attività, la nostra scuola conosce bene le difficoltà degli studenti lavoratori. Siamo un team appassionato e abbiamo scelto di definire il calendario delle lezioni insieme ai nostri allievi proprio per agevolare la pianificazione dell’apprendimento. Il diploma da casa non sarà più un sogno, ma un progetto concreto che svilupperemo e affronteremo insieme.
  • Lezioni online serali: le Daily Live Lessons si svolgeranno attraverso la nostra piattaforma, ma se non hai dimestichezza con gli strumenti non temere: ci sarà sempre un tutor dedicato che ti supporterà anche nell’accesso e nella gestione tecnica, in caso dovessi averne bisogno.
  • Percorsi didattici personalizzati: sappiamo che può essere difficoltoso riprendere a studiare dopo molti anni ed è per questo che valuteremo insieme l’indirizzo migliore per te nella nostra offerta formativa e quali sono le eventuali lacune da colmare. Puoi scegliere in base all’indirizzo di studio frequentato o cambiare tipologia di corso in base ai tuoi interessi e alle prospettive di lavoro e di carriera.
  • Docenti e tutor professionali e disponibili: nel corso degli anni abbiamo puntato a migliorare la qualità della nostra istruzione, fornendo ad ogni studente l’ambiente ideale per studiare in serenità e raggiungere l’obiettivo finale. Sappiamo bene che chi lavora non ha molto tempo, ma gli orari delle lezioni proposti da Itinera Scuola Online sono sempre molto comodi per gli studenti lavoratori o per chi ha impegni familiari. Insieme a noi troverai la motivazione e l’entusiasmo di raggiungere il Diploma anche da casa! Avrai un tutor dedicato che saprà accogliere tutti i timori e le perplessità trasformandoli in opzioni da mettere in pratica nell’immediato e ridare finalmente spazio al recupero degli anni scolastici.

Contattaci subito e pianifichiamo insieme il tuo prossimo traguardo!

Come sviluppare un buon metodo di studio

Un anno di valore

Itinera Scuola Online è Sponsor di Sir Safety Perugia