Il 30 novembre scade il termine di presentazione delle domande all'Esame di Stato 2022 per i candidati esterni.

Hai già fatto domanda? Sei ancora in tempo.

Noi di Itinera Scuola Online forniamo supporto e assistenza ai nostri studenti per il disbrigo delle pratiche amministrative e burocratiche.

È molto importante rispettare i termini e le scadenze, onde evitare il rischio di non accedere agli esami per ritardo o... dimenticanza.

Chi recupera gli anni scolastici è spesso impegnato quotidianamente in attività lavorative che non sempre permettono di rimanere aggiornati con puntualità sulle scadenze ed è per questo che un supporto da parte della segreteria didattica è davvero molto utile.

La Domanda all’esame di Stato per i Candidati esterni

I candidati esterni dovranno fornire la documentazione necessaria e indicare nella richiesta da consegnare entro il 30 novembre, in ordine preferenziale, almeno tre istituti scolastici in cui intendono sostenere l'esame.

L'Esame di Stato consisterà in tre o quattro prove scritte e un colloquio orale (fonte Ministero dell’Istruzione). Le prime due prove saranno uguali in tutta Italia per gli stessi tipi di istituto, la terza invece elaborata da ciascuna commissione d’esame.

Se ti sembra difficile e non riesci ad immaginare di poter recuperare gli anni scolastici e diplomarti, siamo pronti a farti ricredere! Molti, prima di te, credevano fosse impossibile e ci hanno scritto le loro esperienze.

La nostra didattica online è efficace perché si avvale degli strumenti giusti, di un metodo comprovato in oltre 20 anni di formazione online e di professionisti appassionati.

Itinera Scuola Online per agevolare l'apprendimento a distanza prevede:

• supporto della segreteria per il disbrigo di pratiche amministrative
  • calendario di studi personalizzato per venire incontro alle tue esigenze
  • un tutor dedicato esclusivamente a te, dall’inizio del tuo percorso fino alla fine
  • piattaforma e-learning disponibile sempre e ovunque avrai una connessione ad internet ed un tablet o pc
  • Daily Live Sessions (lezioni online in diretta) in cui potrai interagire con la classe e i docenti. In caso non potrai partecipare, saranno disponibili nella piattaforma e-learning.
  • Live Web Seminar e Live Meeting Lesson: lezioni di approfondimento mirate.

Vuoi ottenere il diploma a giugno 2022? Allora devi rispettare la scadenza del 30 novembre per presentare la domanda all’esame di Stato 2022. Contattaci subito e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Esame di maturità 2024: novità e informazioni per prepararsi al meglio

Nomadi digitali: come prendere il diploma studiando in viaggio

Come prendere il diploma studiando da casa