Nuova piattaforma e-learning per innovare e facilitare lo studio online

ITINERA utilizza da anni piattaforme e-learning per agevolare l'apprendimento online dei propri studenti. Le piattaforme e-learning fanno uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell'apprendimento a distanza, facilitando l'accesso ai materiali didattici,  alle risorse e ai servizi messi a disposizione dalla scuola.

Siamo felici di annunciare l'adozione di una nuova piattaforma e-learning.

L'adozione della nuova piattaforma è la nostra risposta all'esigenza di innovazione continua, una necessità che ITINERA si prefigge di soddisfare per assicurare sempre la migliore esperienza nello studio online. Questo nuovo strumento di studio, attraverso un'interfaccia grafica più accattivante, agevola l'accesso e la ricerca dei materiali di studio. Sulla nuova piattaforma e-learning, infatti, saranno messe a disposizione:

• dispense
  • test di verifica
  • testi di approfondimento
  • piani di studio

Ma anche materiali utili multimediali, come:

• video
  • file audio

La nuova piattaforma assicura agli iscritti ai nostri corsi di studio continuità con il precedente spazio e-learning: gli studenti potranno utilizzare lo stesso accesso, disponibile su questo sito nell'apposita area e-learning, e le stesse credenziali fornite al momento dell'iscrizione. Una volta effettuato l'accesso ogni studente potrà accedere ai corsi a cui è iscritto, in maniera semplice e diretta. Avrà a disposizione un calendario eventi per essere sempre informato sugli appuntamenti a cui non mancare: lezioni, seminari, esami, incontri. Ecco come si presenta la dashboard una volta effettuato l'accesso:

Non solo dispense...

Oltre alle dispense, ai test e a tutti i materiali presenti sulla piattaforma di e-learning, i nostri iscritti potranno contare sull'aiuto di persone in carne ed ossa dall'altra parte del computer: docenti e tutor preparati e motivati, pronti ad insegnare, ascoltare e guidare ogni nostro studente verso l'obiettivo della maturità. I nostri studenti, infatti, seguono lezioni online in diretta con i professori con cui possono interagire, proprio come se si trovassero in un'aula di scuola. Possono contattare così i nostri tutor in ogni momento della lezione, per qualsiasi esigenza! Se non sei ancora iscritto ai nostri corsi, ma stai cercando una soluzione facile e veloce per prepararti agli esami di maturità, contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come diventare geometra?

Snapchat: studio e sono felice

5 app istruttive per tenere occupati i bambini mentre studi