Itinera: l'evoluzione della scuola online

Una scuola con più di 20 anni di esperienza

Sono passati più di 20 anni da quando questa scuola è stato fondata. Siamo nati come scuola di formazione a distanza quando ancora internet non era diffuso.
Con l'innovazione, la tecnologia e il digitale ci siamo evoluti. Siamo partiti nel 1999 con le dispense cartacee stampate e spedite tramite posta ai nostri studenti. Le conversazioni erano solo telefoniche. Ora, raggiungiamo ogni singolo studente in streaming tramite la web conference. Ogni giorno i nostri studenti incontrano i loro insegnati, con la possibilità di vedersi a vicenda.

Non siamo cambiati, piuttosto, siamo cresciuti. Abbiamo migliorato organizzazione e offerta, all'insegna del progresso.

Non siamo cambiati perché permangono professionalità e capacità.

L’esperienza più che ventennale di un team straordinario costituisce un elemento importante per il riconoscimento di Itinera come scuola di eccellenza a livello nazionale.

Stesso Metodo. Stessi Percorsi. Stessa Efficacia.

Un metodo di studio, quello del Metodo di studio personalizzato, sperimentato sin dal 1994 e che la rivoluzione digitale ha reso ancora più efficace.
Internet ha accorciato le distanze tra le persone e l’online ci ha permesso un’interazione diretta con lo studente. I nostri docenti, sempre pronti e preparati, erogano nozioni e al contempo di empatizzano con gli studenti.

Alle persone che si rivolgono alla nostra scuola proponiamo percorsi di crescita, non solo didattica, ma anche personale.

Oggi la nostra scuola propone percorsi di studio e di crescita. Itinera, in latino. Attraverso un metodo, il metodo di studio personalizzato e la tecnologia. L'ingrediente segreto però dell'efficacia della nostra proposta sono le professionalità, l'attenzione, l'impegno, le capacità delle persone che ogni giorno contribuiscono al successo di questa scuola e dei suoi studenti.

Perché prendere il diploma dopo una carriera militare? L'esperienza di un nostro studente

5 app istruttive per tenere occupati i bambini mentre studi

Alcuni consigli per studiare e lavorare insieme